Il Web Marketing Festival è l'evento di Digital Marketing più atteso dell'anno, e anche quest'anno, alla sua 4°edizione, ha soddisfatto le aspettative dei partecipanti.
Nei due giorni del Web Marketing Festival i 3.000 visitatori hanno potuto ascoltare e partecipare a tantissimi interventi. I più importanti protagonisti del digital marketing hanno spaziato su tutti gli argomenti che interessano l'ambito del web marketing.
I temi hot e anche quelli più commentati attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #wmf16 sono stati quelli legati ai nuovi trend, come la digital transformation, il mobile marketing e ai macro settori del digital marketing come SEO, Social Media Marketing, E-commerce, Email Marketing, Mobile Marketing, Web Analytics, Web Design, Social Advertising e Content Marketing.
Le novità emerse riguardano principalmente il ruolo sempre più importante del Digital Marketing che coinvolge sempre più settori e realtà aziendali di tutte le dimensioni, non solo le grandi aziende ma anche e soprattutto le piccole e medie imprese.
Le figure professionali del web si stanno specializzando sempre di più e diventano sempre più importanti, affianco ai Web Project Manager, Web Developer, Web Designer, Content Manager, Graphic Designer, si affermano sempre più spesso figure professionali come i Social Media Manager, Community Manager, SEO Specialist e Web Analyst.
Possiamo concludere con alcune “certezze” emerse dai tanti speech che si sono tenuti dal 8 al 9 luglio:
Tayron - 23/07/2016