Tayron Barbisan Logo
torna su

WEB MARKETING FESTIVAL 2016: LE NOVITA'
PRESENTATE AL #WMF16 DI RIMINI

Web Marketing Festival

Il Web Marketing Festival è l'evento di Digital Marketing più atteso dell'anno, e anche quest'anno, alla sua 4°edizione, ha soddisfatto le aspettative dei partecipanti.

Nei due giorni del Web Marketing Festival i 3.000 visitatori hanno potuto ascoltare e partecipare a tantissimi interventi. I più importanti protagonisti del digital marketing hanno spaziato su tutti gli argomenti che interessano l'ambito del web marketing.

I temi hot e anche quelli più commentati attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #wmf16 sono stati quelli legati ai nuovi trend, come la digital transformation, il mobile marketing e ai macro settori del digital marketing come SEO, Social Media Marketing, E-commerce, Email Marketing, Mobile Marketing, Web Analytics, Web Design, Social Advertising e Content Marketing.

Le novità emerse riguardano principalmente il ruolo sempre più importante del Digital Marketing che coinvolge sempre più settori e realtà aziendali di tutte le dimensioni, non solo le grandi aziende ma anche e soprattutto le piccole e medie imprese.

Le figure professionali del web si stanno specializzando sempre di più e diventano sempre più importanti, affianco ai Web Project Manager, Web Developer, Web Designer, Content Manager, Graphic Designer, si affermano sempre più spesso figure professionali come i Social Media Manager, Community Manager, SEO Specialist e Web Analyst.

Possiamo concludere con alcune “certezze” emerse dai tanti speech che si sono tenuti dal 8 al 9 luglio:

  • I contenuti di qualità sono sempre più importanti in ottica di web marketing.
  • La SEO resta tutt'ora un elemento fondamentale per l'ottimizzazione del web marketing.
  • Facebook è il re incontrastato dei social e si evolve con strumenti sempre più completi per soddisfare le esigenze del mercato.
  • Gli smartphone hanno un ruolo sempre più incisivo sulle ricerche fatte attraverso Google, che sono sempre più legate alla localizzazione.
  • Le ricerche sono sempre più immediate e dinamiche perciò l'instant marketing è una pratica da sfruttare sempre di più.

Tayron - 23/07/2016